Montaggio della Struttura Gioco

Tutti i nostri prodotti sono progettati per essere montati direttamente nel tuo giardino. Ogni elemento è incluso, ti servono solamente dei semplici attrezzi per il fai da te. Se stai pensando di affidarti ad un esperto per il montaggio, qui sotto ti offriamo alcuni consigli.

Montaggio a Casa

Le nostre strutture gioco sono progettate specificatamente per essere montate a casa; sono imballate piatte e preparate includendo tutto il legno, la ferramenta e gli accessori. Ogni struttura è fornita di un manuale in inglese che illustra come assemblare facilmente la struttura passo dopo passo. Tutto ciò che ti serve è un cacciavite elettrico, un martello e una livella.

Clicca Qui Per Acquistare Ora!
Strutture per arrampicarsi ventilate
 
  • Legno pretagliato
  • Legno preforato
  • Legno pretrattato
  • Manuale Illustrato

Preparazione al Montaggio

Una volta che hai acquistato e organizzato la consegna della tua struttura, ti consigliamo di dedicare del tempo a preparare il montaggio. Contolla che l’area sia pulita, che la superficie sia piatta e che gli attrezzi siano a disposizione. In questo modo il montaggio non riserverà cattive sorprese.

Preparare il giardino

Prima di costruire qualsiasi cosa nel tuo giardino, devi assicurarti che la superficie sia piatta e che lo spazio sia sufficiente per il prodotto che desideri acquistare. Ricordati che le linee guida della legge europea sulla sicurezza EN-71 consigliano un’area di sicurezza di 1.8 metri intorno alla struttura. Ciò significa che devi aggiungere questa misura alle dimensioni della struttura, per permettere che i bambini e gli adulti possano girarci intorno in assoluta sicurezza, senza ostacolare le altalene, gli scivoli o altre attrezzature. Oltre ad assicurare una zona di sicurezza, devi accertarti che la superficie del giardino sia piatta. Le nostre strutture sono progettate per essere montate su superfici solide come può esserlo un prato. Se hai intenzione di stendere una superficie di sicurezza, è particolarmente importante calcolare gli spazi necessari. Se la superficie che vuoi applicare è di gomma o di erba artificiale, è indispensabile stenderla prima di iniziare il montaggio; se invece vuoi materiale come sughero o sabbia, è necessario farlo una volta montata la struttura.

Controllare i Pezzi

Raccomandiamo ai clienti di controllare che tutti gli elementi siano presenti, sia che desiderino montare da soli la struttura, sia che si affidino ad un professionista. In questo modo si avrà la sicurezza di avere a disposizione ogni pezzo prima di procedere al montaggio. L’ultima cosa che vogliamo è che un cliente metta da parte del tempo da dedicare al montaggio, per poi doversi fermare a causa di elementi mancanti o danneggiati.

Elementi Mancanti o Danneggiati

Se la tua struttura ha degli elementi mancanti o danneggiati, saremo felici di sostituirli. Puoi richiedere le parti di ricambio a questo indirizzo: https://www.selwood.com/climbing-frames/aftersales-parts.html. Facciamo il possibile per spedire i pezzi di ricambio entro 2 o 3 giorni lavorativi.

Preparazione al Montaggio
 
 

Montaggio da parte di terzi

Le nostre strutture sono progettate per essere montate dal cliente, tuttavia ci rendiamo conto che alcune persone desiderino affidarsi ad un professionista per occuparsi di questa procedura. La maggior parte delle persone che compiono questi lavori non pretende un versamento in anticipo; noi ti consigliamo di effettuare il pagamento solamente quando il montaggio è completo.

Giardino ed Elementi

Ricorda, se ti affidi ad un professionista e la superficie del giardino non è piatta o non è delle dimensioni necessarie, oppure se ci sono pezzi mancanti o danneggiati, il montaggio non potrà essere effettuato.

Nel caso si verifichino questi inconvenienti, saresti probabilmente costretto a pagare per la visita fatta a vuoto, e dover pagare ancora quando la superficie sarà pronta e tutti i pezzi saranno presenti e nelle giuste condizioni. Saremo felici di sostituire o fornire pezzi danneggiati o mancanti, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità se le condizioni per il montaggio non sono ideali. Ti consigliamo caldamente di verificare che il giardino sia pronto e che tutte le parti siano presenti prima di procedere al montaggio.

I Nostri Consigli


Un professionista serio ti fornirà un preventivo con un prezzo stabilito per il montaggio completo, piuttosto che darti un costo per ora di lavoro. Ciò rappresenta una garanzia sul prezzo finale da pagare. Chiedi inoltre un preventivo scritto, in modo da evitare qualsiasi contenzioso in un secondo tempo.
L’installatore dovrebbe chiedere su quale tipo di superficie sarà installata la struttura. Se non dovesse farlo, assicurati di informarlo a proposito. La superficie dovrebbe essere piatta e stabile (come ad esempio l’erba di un prato). Se pensi di procedere alla stesura di una superficie di sicurezza, questa deve essere piazzata prima di procedere al montaggio. Se invece prevedi di usare del materiale come sughero o sabbia, questo dovrà essere usato dopo il montaggio. Il rivenditore del materiale sarà in grado di consigliarti sullo spessore ideale da utilizzare.
Ti consigliamo di controllare che tutti i pezzi della struttura siano presenti prima di contattare l’installatore (troverai una lista di tutti i pezzi all’inizio del manuale). Se ci fossero delle parti mancanti, il montaggio potrebbe non essere fatto. Potresti inoltre essere costretto a pagare due volte la visita.
Accordati sulla cifra da pagare all’installatore e sul metodo di pagamento da utilizzare. Ti consigliamo inoltre di stabilire che il pagamento sarà fatto una volta terminato il lavoro.
Assicurati che la persona incaricata al montaggio abbia le necessarie competenze, e che sia assicurato nel caso qualcuno subisca un incidente durante il montaggio. Un professionista serio sarà in grado di mostrare un certificato di assicurazione per garantire la copertura. Richiedi anche delle referenze dai suoi vecchi clienti per controllare la qualità dei lavori eseguiti in precedenza.
 

Manutenzione della Struttura

Una volta effettuato il montaggio, i bambini si divertiranno per anni usando la struttura. Come per tutti i prodotti da giardino in legno, sarà necessario procedere ad un pò di manutenzione per far sì che il prodotto rimanga sempre in perfette condizioni.

Ti consigliamo di controllare la struttura periodicamente, per assicurarti che tutte le viti e i bulloni siano saldamente al loro posto, e per controllare che tutti gli accessori non siano usurati e garantiscano la sicurezza del loro utilizzo.

Trattamento di manutenzione

Il nostro legno è pretrattato in fabbrica dopo essere stato tagliato e forato. Questa procedura assicura che la struttura sia splendida da vedere e protetta dagli elementi durante i primi mesi di utilizzo. La garanzia non impone che il legno sia nuovamente trattato; tuttavia, come per qualsiasi prodotto in legno da giardino, sia esso una struttura, uno steccato, una casetta, un tavolo o delle sedie, raccomandiamo di trattare il legno con un impregnante o un sigillante per far sì che gli eventi atmosferici influiscano il meno possibile.

Clicca Qui Per Acquistare Ora!