Termini e Condizioni Selwood

Ti preghiamo di leggere con attenzione i Termini e le Condizioni d’uso prima di effettuare il tuo acquisto. L’accesso e l’utilizzo del sito, oltre agli acquisti effettuati dallo stesso, implicano il tuo consenso a riconoscere ed accettare i Termini e Condizioni d’Uso qui indicati.

Disponibilità

Selwood mette in vendita i suoi prodotti attraverso il suo sito web. Questi prodotti sono destinati all’esclusivo uso domestico (quindi non per uso commerciale).

I prodotti indicati nelle pagine delle diverse categorie sono in vendita. I prodotti indicati nel nostro archivio sono presenti solamente per essere visionati, ma non sono più in vendita.

Prezzi

I prezzi sono indicati in £GBP (sterline), e includono la VAT (IVA) al tasso corrente. Tutte le altre valute sono calcolate giornalmente usando il tasso di conversione disponibile, perciò i prezzi dei prodotti subiscono variazioni in base al tasso di cambio giornaliero.

Selwood si riserva il diritto di modificare il prezzo di vendita di un prodotto in qualsiasi momento. Il prezzo pagato dal cliente è quello esposto sul nostro sito web al momento dell’ordine.

Selwood fa ogni possibile sforzo per garantire che i prezzi esposti sul sito siano sempre corretti. Nel caso si verificasse un errore nei prezzi esposti, Selwood ti informerà il prima possibile. Se il prezzo effettivo di vendita fosse superiore a quello indicato, ti verrà proposto di cancellare l’ordine e ricevere il rimborso del prezzo pagato, oppure di pagare la differenza dovuta e proseguire con l’ordine.

Nel caso lo stesso prodotto fosse disponibile da qualche altra parte ad un prezzo inferiore, oppure se il prezzo di vendita dovesse calare entro 7 giorni dall’ordine, puoi contattare Selwood e chiedere di adeguare il prezzo di vendita. L’adeguamento del prezzo si applica solamente agli oggetti già presenti in magazzino.

Acquista Ora

Selwood offre la possibilità di acquistare i prodotti presenti nei magazzini per consegna immediata. I prodotti in questo caso sono solitamente consegnati entro 5-14 giorni lavorativi. Le consegne di prodotti acquistati attraverso il sito possono impiegare fino a 21 giorni per essere consegnati.

Preordine

I preordini si possono effettuare per un numero limitato di prodotti già in produzione oppure pronti per la distribuzione.

Per prenotare l’oggetto che si desidera ordinare viene richiesto un deposito del 10%. Il saldo del rimanente 90% è dovuto prima della spedizione del prodotto.

Nel caso l’ordine venga cancellato, il deposito del 10% non sarà rimborsato.

Il saldo del pagamento può essere fatto online attraverso il tuo conto cliente. Nel caso il saldo non sia effettuato entro la data prevista, Selwood si riserva il diritto di cancellare l’ordine effettuato e di rimettere in vendita l’oggetto.

Pagamento

Il pagamento è effettuato online attraverso un sistema protetto di transazione, uando carta di credito o di debito oppure con Paypal. L’ordine sarà confermato attraverso un’email inviata all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Se non dovessi ricevere un’email di conferma, ti preghiamo di contattare Selwood per verificare la conferma dell’ordine.

Selwood accetta ordini telefonici e bonifici bancari per ordini o ritiri internazionali. Gli ordini non vengono evasi fino alla ricezione dell’intera somma dovuta.

Per ragioni di sicurezza, non inviare mai i dettagli della carta di credito attraverso email o chat live. Per proteggere la compagnia da frodi, Selwood si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine, a sua totale discrezione. Selwood si riserva il diritto di ottenere una verifica delle credenziali della carta di credito o di debito prima di fornire qualsiasi prodotto o servizio.

Consegne a Domicilio

Le spese per la spedizione variano a seconda del prodotto, del paese di destinazione, della regione e del codice postale. Le spese di spedizione sono indicate utilizzando l’apposita funzione nelle pagine dei prodotti, e sono indicate chiaramente nella pagina riassuntiva prima di procedere al pagamento.

Consegne di prodotti dal peso superiore a 20kg – Sarai contattato 7-14 giorni dopo la conferma del pagamento per fissare una data di consegna. Un corriere sarà presente, e potrebbe avere bisogno di assistenza per scaricare il prodotto acquistato. E’ necessaria la firma di un adulto per conferma dell’avvenuta consegna. Le consegne possono aver luogo dalle 7 alle 19.

Consegne di prodotti dal peso inferiore a 20 kg – La consegna sarà effettuata da un corriere. Solitamente ti verrà inviato un messaggio di conferma del giorno di consegna, e ti saranno offerte alternative se la data non è ideale per te. Sarà richiesta una firma per ricevuta.

Ritiro

Selwood offre un servizio di ritiro dai punti di raccolta designati. Tali punti di raccolta saranno indicati come opzioni al momento del pagamento.

Una volta effettuato il pagamento, il prodotto sarà inviato al magazzino di ritiro. Quando il prodotto giungerà a destinazione, sarai contattato direttamente dal magazzino per informarti che il prodotto è pronto per essere ritirato.

Parti mancanti o danneggiate

Le parti mancanti o danneggiate dovrebbero essere annotate sulla bolla di consegna. Ti preghiamo di informarci entro 24 ore dalla consegna del prodotto acquistato.

I pezzi mancanti o danneggiati devono essere indicati attraverso il modulo specifico di richiesta dei pezzi che si trova alla pagina https://www.selwood.com/parts, oppure attraverso un’email inviata a parts@selwood.com. Le richieste saranno elaborate dal servizio di fornitura pezzi di ricambio, che si occuperà della spedizione entro 72 ore. La compagnia offre una sola spedizione gratuita delle parti per ogni acquisto.

Cancellazioni e Rimborsi

E’ possibile cancellare il tuo ordine e restituire il prodotto entro 7 giorni dopo la consegna (a partire dal giorno successivo alla consegna).

Le spese di spedizione dell’oggetto sono a carico dell’acquirente. Se necessario, Selwood può organizzare il ritiro del prodotto, ma la spesa sarà sempre a carico dell’acquirente.

E’ responsabilità dell’acquirente trattare con cura i prodotti mentre sono in suo possesso. Parti danneggiate o mancanti (incluse quelle notificate a Selwood) saranno addebitate all’acquirente.

I prodotti restituiti devono risultare inutilizzati, nel loro imballo originale e pronti per essere rivenduti.

Rimborsi

I rimborsi saranno effettuati attraverso lo stesso metodo utilizzato per pagamento del prodotto.

Se è stato richiesto a Selwood di ritirare il prodotto al domicilio dell’acquirente, oppure se alcuni pezzi sono mancanti o danneggiati, il rimborso sarà soggetto all’addebito dei costi sostenuti.

Nel caso di tassi di cambio, il rimborso sarà effettuato in £GBP al tasso di cambio corrente al momento del rimborso. Selwood non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o guadagno derivante dalla variazione dei tassi di cambio dal momento del pagamento a quello del rimborso.

Contatti

Tutte le comunicazioni devono essere effettuate attraverso i seguenti metodi:
Email: info@selwood.com
Posta ordinaria: Selwood Products, The Old Granary, Weathercock Hill, Chevington, Bury St Edmunds, Suffolk, IP29 5RF United Kingdom
Selwood Products Limited, compagnia registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 05032584. Numero VAT (IVA) 823 2937 29